Giovedì 4 ottobre si è svolta allo Stadio Morgagni di Forlì una partita amichevole a scopo benefico tra una rappresentativa di Arbitri dell’Emilia-Romagna e il Forlì Calcio, squadra che milita nel campionato di Lega Pro in Seconda Divisione.
L’intero incasso della serata è stato devoluto all’Associazione Volontari Pro Handicappati di Finale Emilia, associazione che ha avuto le proprie strutture danneggiate dal terremoto dello scorso maggio. La scelta dell’associazione a cui devolvere l’incasso è stata fatta dal Presidente della Sezione di Forlì in collaborazione col dott. Angelo Trovato, Prefetto di Forlì.
La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Forlì, che ha messo a disposizione gratuitamente lo stadio Morgagni, il patrocinio del CONI e dell’Ufficio Scolastico Regionale. Hanno presenziato alla manifestazione l’assessore del Comune di Forlì Alberto Bellini e Alessandro Fossi, responsabile dell’Ufficio Sport del Comune di Forlì. Ha voluto essere presente anche Lorenzo Minotti, ex capitano del Parma Calcio e calciatore della Nazionale Italiana.
La serata si è resa possibile grazie alla disponibilità del Forlì Calcio e alla sensibilità dimostrata dal Presidente Nicchi e dal presidente del CRA Gianpiero Gregori, che ha coinvolto tutte le Sezioni dell’Emilia-Romagna le quali hanno messo a disposizione della rappresentativa almeno un associato nelle insolite vesti di calciatore. In tribuna erano presenti quasi tutti i Presidenti di Sezione dell’Emilia-Romagna, accompagnati da molti associati e familiari.
La partita è stata molto piacevole ed ha fatto registrare un sonoro 21 a 0 a favore del Forlì Calcio.
È stata una bellissima esperienza, che ha messo in evidenza ancora una volta lo spirito associativo e solidaristico della nostra Associazione e la voglia di essere a supporto di coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà.