Nel corso del mese di gennaio la gestione tecnica delle designazioni verrà trasferita sulla piattaforma Sinfonia4you. Si tratta di un cambiamento molto importante nelle abitudini di tutti, quindi cercheremo di essere chiari e semplici nella spiegazione di come comportarsi al proposito.
Il primo passo è inviarvi nuovamente tutte le gare che avete arbitrato dal 1° luglio a oggi, vi arriveranno mail di questo tipo:
Già dalla mail si possono verificare i dati della partita e la loro correttezza. In particolare, è evidenziato di Accedere a Sinfonia4you per accettare la gara: è l’unico modo per poterla accettare, dal menu ACCETTAZIONE GARE, sotto:
Le gare si accettano cliccando sulla tick verde. I rifiuti possono essere comunicati solo telefonicamente al Presidente, come sempre. Per le vecchie gare che vi stiamo inviando, è possibile che esse siano già accettate in automatico.
Per visionare il proprio riepilogo delle partite, con relative informazioni (disponibili dalla “i” di Informazione, evidenziata), bisogna andare in SCHEDA TECNICA, sotto:
Alcune indicazioni importanti:
- browser consigliati: Google Chrome, Mozilla Firefox. Safari e Opera dovrebbero funzionare bene. Internet Explorer funziona male e non mostra i pulsanti interattivi.
- se ci sono problemi di qualsiasi tipo sulle gare segnalatelo subito inoltrando la mail della gara con problemi a forli@aia-figc.it e specificando quali problemi, in particolare ci interessano:
- gare che vi vengono designate e non sono state arbitrate da voi;
- gare con errori di squadre, di campo, di data;
- gare con errori di rimborso.
- le gare si accettano solo su Sinfonia4you: non rispondete alla mail di riepilogo, perché arriva a Roma e non alla Sezione.
NOTA BENE: ANCHE LE GARE DISPUTATE DAGLI ARBITRI DEL CRA STANNO ARRIVANDO E SONO DA GESTIRE NELLO STESSO IDENTICO MODO.
Per qualsiasi problema tecnico inerente Sinfonia4you è a vostra completa disposizione il referente informatico Marco Alessandrini, raggiungibile sempre tramite la mail forli@aia-figc.it.
Grazie a tutti gli arbitri per la collaborazione.