Nella serata di venerdì 10 maggio 2013 la Sezione di Forlì ha vissuto uno dei suoi momenti più importanti: l’Assemblea Elettiva per designare il tredicesimo Presidente sezionale. Occorreva infatti sostituire Augusto Balestra, divenuto Amministratore Delegato del Cesena Calcio, e dimessosi pertanto da alcune settimane.
Sotto la guida del Presidente Vicario, Paolo Creta, e del Presidente dell’Assemblea, Walter Bartolini, gli associati sono stati chiamati a votare un unico candidato: Giovanni Calzolari, trentatré anni, un curriculum di arbitro fino alla Can Pro, già Consigliere Sezionale e Designatore del Settore Giovanile.
Di fronte al Presidente del Comitato Regionale, Gianpiero Gregori, Calzolari ha presentato la propria candidatura ricordando come vi sia l’opportunità di dare continuità ad un lavoro tecnico ed associativo iniziato nelle scorse stagione e che sta dando buoni risultati, fornendo supporto tecnico ai ragazzi, assicurando un’opera di rafforzamento dello spirito associativo e di gruppo, che già si è formato negli anni.
Al termine della riunione, lo spoglio delle schede elettorali e la proclamazione con 42 voti su 59 elettori presenti, con le congratulazioni del Presidente del Comitato Regionale che ha augurato un “buon lavoro” a Calzolari, garantendo la massima vicinanza del CRA alla Sezione di Forlì, come sempre avvenuto durante questi anni.